Riparazione Hero H2000

dsc01022

L’Hero H2000 è un chinafonino di ultima generazione ;D molto carino. Le qualità che mi hanno spinto ad acquistarlo sono in primo luogo it touchscreen capacitivo di qualità, il sistema operativo Android 2.2, la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente ed infine il look simil-iPhone.Basta googlare un po’ per trovare tutte le specifiche di questo chinafonino.

dsc01017

dsc01018

dsc01019

Tornando a noi, ho ricevuto il cellulare nuovo due giorni fa direttamente da Shenzhen – HongKong e fin da subito mi sono accorto che il cellulare non vibrava anche se nelle impostazioni avevo impostato tutto correttamente ed il fatto che non avesse la vibrazione mi sembrava molto strano…

L’unica soluzione era aprirlo e vedere no?

Per iniziare lo smontaggio iniziamo togliendo la plastica inferiore, successivamente togliamo la batteria, le due schede SIM, la scheda di memoria SD e rimuoviamo le 4 viti segnate nella foto con i cerchietti rossi:

dsc01023

per chi si chiedesse a cosa servono le due vitine vicino al connettore nella parte inferiore del cellulare, beh, non servono a nulla 😀 si vede che i cinesi le hanno copiate, seguendo lo stile iPhone 🙂

dsc01021

Ora basta rimuovere la scocca grigia sbloccando i vari incastri presenti lungo il bordo del cellulare:

dsc01024

Ed ecco il cellulare completamente aperto:

dsc01025

Ho cercato un bel po’ per trovare il motorino della vibrazione! ero convinto di trovare qualcosa del genere:

invece ho trovato un motorino a forma di pila a bottone da orologi :/ nuovi concept cinesi? bah 🙂

dsc01030

In ogni modo, uno dei cavetti che collegava il motorino alla scheda madre era completamente staccato e pizzicato, molto probabilmente un errore durante l’assemblaggio del cellulare…

dsc01028

Non ho fatto altro che saldare il cavetto nella giusta posizione e dopo un test al volo per vedere se tutto funzionava ho richiuso tutto 🙂

dsc01033

Ora il mio Hero H2000 è perfettamente funzionante! Yupppi 😀

Per qualsiasi altra informazione scrivetemi!

PS.: ho visto che l’antenna della scheda WIFI è proprio ridotta all’osso…

dsc01032

Nel prossimo tutorial si potrebbe aggiungere qualcosa per migliorare la ricezione no? 😀

166 Risposte a “Riparazione Hero H2000”

  1. ciao ho visto il tuo tutorial un capolavoro, anche io ho un H2000, ma ho un problema, mi si è rotto il vetro e LCD, conosci un modo per comprarlo e sostituirlo, è da circa un mese che si è rotto ma continuo a tenerlo è un telefono completo e semplicemente perfetto, ti ringrazio per l’aiuto.

  2. Dubito che tu riesca a trovare dei pezzi di ricambio per questo modello.
    Comunque LCD, touchscreen capacitivo ed il vetro sono incollati in un unico “sandwich”. Se devi sostituire solo una di queste tre parti bisogna avere gli strumenti adatti e non è mai garantito che tutto fili liscio durante la sostituzione quindi a questo punto ti posso solo consigliare di valutare un nuovo acquisto.

  3. ottimo tutorial ….. continua così
    ormai dovremmo essere in tanti i possessori di questo cinafonino e che, come tutti i cinfonini difettano in qualcosa.
    Il mio per esempio è superfunzionante per “tastiera”, gps, velocità di scorrimento, tv e quantaltro, meno che per ciò che dovrebbe fare un telefonino…. TELEFONARE…. ricezione e trasmissione sono scadentissime….
    Che si può fare?
    Ciao e grazie.

  4. Per la ricezione/trasmissione controlla che i due contatti dell’antenna si appoggino correttamente nelle loro sedi quando chiudi la cover posteriore.
    Io ho applicato un po’ di stagno nelle due lamelle di rame così da creare un minimo di spessore in più ed aumentare la pressione di contatto.
    Così ho sempre un buon segnale e non ho piu’ problemi! 🙂

    Ciao

  5. FUNZIONA……
    Grazie, una operazione semplice, senza smontare niente e problema risolto.
    Continua così Alberto….
    Ciao e GRAZIE..

  6. Ciao, ottime le foto dettagliate! Secondo te è fattibile una riparazione dell’alloggiamento sim dissaldato? (causa errore disinserimento sim! 🙁 )

  7. Se l’alloggiamento è solamente dissaldato com’è probabile che sia… basterebbe ravvivare le saldature.
    Comunque è da vedere se è davvero quello il problema

  8. Ti ringrazio, anche perchè grazie al tuo tutorial diventa più semplice anche smontarlo! 😉

  9. Ciao scusa
    io ho diversi problemi uno dei quali le batterie sai dove si possono comperare ? e poi il sistema di caricamento delle stesse a volte funziona a volte sai darmi qualche suggerimento…
    Complimenti per il forum !! 🙂
    Rolando

  10. Ciao,
    per le batterie penso che l’unica soluzione è di acquistarle dallo stesso negozio online dove hai acquistato il telefono. Non penso che ci siano modelli compatibili in giro qui in italia.
    Un esempio potrebbe essere questo:
    http://www.sunsky-online.com/view/209705/Battery+for+H2000+S-MPH-1476+.htm

    Se il processo di carica non funziona correttamente cerca qualche caricabatterie esterno, anche se penso sia difficile da trovare per queste batterie.
    Al massimo puoi smontare un caricabatterie esterno e collegare manualmente i cavetti a questa batteria.

    Ciao!

  11. Ho fatto il ripristino del cellualre e ho cancellato gli IMEI mi puoi aitare per ripristinarlo se sai chi puo’ farlo sono disposto a pagare il dovuto…

  12. @francesco:

    mi dispiace ma non ho mai provato/tentato di ri-flashare il dispositivo per ripristinare l’H2000 alle impostazioni di fabbrica. Serve un cavetto apposito per collegarsi e riprogrammare tutto il firmware e reimpostare i codici IMEI.

    @monica:
    bisogna prima vedere cosa si e’ rotto:
    -schermo LCD? (non si vedono i colori, immagini? anche parzialmente)
    -pannello capacitivo? (funziona il touch?)
    -pannello in vetro? (si notano crepe nel vetro?)

    Il link che hai postato comprende solamente l’LCD e bisogna avere un minimo di esperienza per procedere alla sostituzione.

  13. Salve posseggo un H2000, un bel giorno mi cade dalle mani,…il displai interno si spacca in due…dove posso far riparare o comprare il pezzo….!!!
    Grazie

  14. @Fabio:
    mi dispiace ma come già detto in post precedenti, la sostituzione dello schermo è un’operazione tutt’altro che semplice. Sempre che si riesca a trovare il pezzo di ricambio.

    Per quanto riguarda centri di assistenza per chinafonini, non conosco nessun posto.

  15. Ciao,il mio cinfonino h 2000 ha la ty analogica, che ormai non posso utilizzare. C’e un modo per trasformarla in tv digitale?
    E’ normale che la carica della batteria al 100% ci impiega oltre 8/9 ore?
    Grazieeeeeeeeee.

  16. Ciao,volevo chiedere se per caso c’e il manuale completo in italiano del hero h2000? Grazie.

  17. Ciao max74,
    no, non e’ possibile `trasformare` la TV analogica in digitale.
    La carica della batteria che dura 8/9 ore e’ un po’ troppo anomalo, succede da molto tempo? hai provato a cambiare la batteria?

    Per il manuale in italiano non saprei, non penso esista.

    Ciao

  18. ciao alberto,auguri x il natale.
    Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta alla mia mail.
    Riguardo la carica,mi ci vuole anche più a caricarlo se la scarico del tutto.Il 19 novembre alla fiera dell’elettronica di Pordenone,ho acquistato il cellulare HERO H 2000, la durata della carica me lo fa cn tutte e 2 le batterie.
    volevo un info ancora l’audio sia dei video o dove si ascolta le telefonate sembra e’molto scarso che gratta la cassa.e’ normale?da quando l’ho acquistato lo sto iniziando a usare x chiamate o mess o fare video,xcio me ne sn accorto ora.

  19. ciao alberto,x quanto riguarda il manuale in inglese la [email protected] ,sarebbe da chi ho comprat il cell, mi han inviato un allegato in pdf se x caso ti servirebbe… te lo potrei inviare xò non riesco a inserirlo qui.
    ciaooo grazie ancora.

  20. Per la questione dell’audio è una questione di fortuna, un mio amico con l’H2000 sente da dio. Io nelle quando chiamo in luoghi pubblici devo attivare il vivavoce in quanto l’audio normalmente è un po’ troppo basso.
    Altri invece come te hanno problemi anche più gravi, tipo disturbi, etc…
    Non so se sia dovuto ad uno speaker scadente.

  21. ciao Alberto,auguri passati di buon anno,volevo ringraziarti per la tua gentilezza x aver risposto ai miei “punti interrogativi”. grazie ancora. alla prossima.
    colgo l’occasione ti porgo distinti saluti.
    max74.

  22. Chiedevo un aiuto a tutti voi.
    sul mio cell. ho rotto il il display a colori, mentre il touch screen sembra funzionare e anche il vetro non sembra rotto, vorrei cambiarlo, e ho anche trovato il pezzo di ricambio (http://www.bestmobileparts.com/china-wholesale-new-original-lcd-diplay-replacement-for-hero-h2000-phone_p878.html), pero’ non ho trovato le istrizione per disassemblarlo, avete qualche informazione in merito ?grazie (ho gia’ riparato 2 nokia con successo ma avevo le video istruzioni). Grazie ancora

    1. Mi dispiace ma come si può vedere dalle foto mi sono spinto fino alla rimozione della cover posteriore per avere accesso al motorino della vibrazione. Comunque, una volta raggiunto quel punto non penso sia difficile arrivare all’LCD.

  23. ciao volevo sapere una cosa io ho l’h2000 2.2 da market ho scaricato un pò di giochi tipo ninja fruit ecc.. ma sono mega lenti esiste un sistema x renderlo più veloce così da giocare bene con i giochi..??grazie in anticipo..!!! poi un altra cosa quando ascolto la musica l’audio in cuffia non mi attizza molto anzi avrei qualcosa da ridire si può fare qualcosa anke x quello..??

    1. Ciao, per la lentezza dei giochi non puoi farci niente… la velocità del processore è quel che è.. cinese XD !
      Per la qualità audio delle cuffie invece dipende molto dalle cuffie, se riesci a trovarne un paio con il connettore jack adatto sentirai la differenza!
      ciao!

  24. ciao alberto, volevo chiederti un info, ho questo cell da pochi giorni, e cercando un po su internet non sono riuscito a capire se questo telefono ha un qualche programma o modo per aggiornare il firmware da 2.2 a 2.3, se hai qualche notizia a riguardo, istruiscimi!!..:)grazie in anticipo.

  25. ti ringrazio, tu non hai mai provato a “manomettere” il firmware del tuo hero? comunque ti ringrazio per l’informazione e la rapidità, gentilissimo.

  26. A dir la verità ho provato a costruire un cavetto per la programmazione del firmware, infatti basta un convertitore USB/seriale da collegare ai pin RX e TX del connettore dell’H2000 ma non ho mai finito il lavoro non avendo molto tempo libero.
    A parte questo c’è sempre il rischio di buttare via il cellulare se qualcosa va storto, quindi visto che utilizzo tutt’ora il cellulare non voglio rovinarlo con test inutili.

    Quando lo cambierò potrò permettermi di fare qualche test con i firmware moddati! 🙂

    Ciao!

  27. ciao..io avrei aquistato un hero h2000.. solo che ho un piccolo problema.. nn avendo la scheda di memoria ho aquistato una micro sd da inserire, ma accendendolo mi si blocca alla schermata iniziale con la scritta android..non e che magari ce una scheda in particolare da comprare?grazie

    1. Questo problema si verifica solamente con la scheda SD inserita si?
      Hai modo di leggerla con un computer, mediante apposito adattatore e magari di formattarla con filesystem FAT?

  28. salve a tutti cambiare il display sull’h2000 è un problema!!! perchè non è come sugli iphone che usa i connettori il display dell’h2000 è tutto saldato alla scheda madre quindi si devono dissaldare e risaldare una quarantina di microsaldature. io l’ho fatto con tanta pazienza e sembra un lavoro ben eseguito ma purtroppo il cell non si accende più, qualcuno sa se c’è un metodo di ripristino tipo tasto home e accensione come sull’iphone o altro? grazie

    1. Sei sicuro che non si accenda più? Oppure si accende ma solamente non vedi nulla nello schermo a causa dell’installazione di quest’ultimo avvenuta senza successo?

  29. non saprei è per questo che volevo sapere se c’era un metodo di ripristino. Se lo attacco al pc mi dice trovato nuovo hardwer ma non ho nessun programma per farlo funzionare

  30. Salve, il mio Hero H2000 da questa mattina non si accende più, o meglio, se tengo premuto il tasto di accensione compare il logo android iniziale ma come lascio ilk pulsante si spegne. Ho provato con la seconda batteria ma niente da fare. Cosa potrebbe essere successo? Da ieri il pc non lo riconosceva come periferica usb….
    mi potete aiutare?
    grazie

    1. Ciao, non saprei, sembrerebbe un problema software… Ricordo però che se viene eseguito il reset del telefono nel 90% dei casi si ha la perdita di entrambi i numeri IMEI, quindi è meglio non eseguire il reset del telefono. Hai provato ad accenderlo senza nessuna sim e senza scheda SD?

    1. Ciao, le 2, 3 antennine che ho provato a fare non hanno dato nessun miglioramento… Se non si costruisce un’antenna direttiva esterna ;D non penso che si possa migliorare di molto. Ovviamente non sarebbe molto bella da vedere e da portare in giro ;D ahaha

  31. Ciao, anzitutto complimenti, sopratutto per esserti sbattuto a condividere le tue conoscenze!
    Io ho preso un H2000, nulla da dire per la CPU che ha da leccarsi i baffi..MA…..c’è un grosso ma, anzi due;
    1) Il GPS col piffero che c’è realmente? o cmq non funziona, condividi?
    2) Il sensore magnetico che dovrebbe far funzionare la bussola (E non solo..) è rimasto assieme al GPS in qualche laboratorio?

    Poi a dirla tutta…vogliamo parlare della fotocamera? Io ho ancora da capi come falla funzionà 🙁
    Ciao

    1. Ma chi ti ha detto che l’H2000 ha sia il GPS che il magnetometro? Non ha nessuna di queste due funzionalità, se te l’hanno venduto con queste caratteristiche ti hanno truffato 😉
      Molte delle volte indendono l’A-GPS che è un altra cosa…
      Per la fotocamera invece perchè non provi a tenere premuto a lungo il tasto piccolo laterale?

      Ciao! e grazie della visita

  32. ora nn so se sono tt così perche con chinafonini bisogna valutare dove e da chi e stato costruito percio nn tt gli H2000 sono uguali ma il mio H2000 il gps lo ha, avevo anche trovato tramite menù segreto come abbreviare i tempi di aggancio dei satelliti.
    Il mio ha solo un problema la sensibilità dal wi-fi che se mi allontanto a piu di 3-4 mt dal modem di alice mi perde il segnale 🙁

    1. Come hai già detto, bisogna valutare caso per caso, comunque io penso che nemmeno tu abbia il GPS… molti produttori lo scambiano con A-GPS che sfrutta la connessione dati della sim. Per fare la prova del nove, togli entrambe le sim dal tuo cellulare e controlla se il GPS funziona, se riesci a rilevare ancora la tua posizione ed i tuoi spostamenti allora significa che il tuo H2000 ha il GPS!
      Per la questione wifi, come si può vedere dalla foto qui in alto, l’antenna è quel che è… In ogni caso io raggiungo anche i 5/10metri in linea d’aria dal mio router, quindi potrebbe dipendere anche dalla potenza del proprio router.

  33. Mi sa che il problema wi-fi e del cell perche prima ne avevo un altro di h2000 e quello riceveva fino ad una decina di metri questo invece dopo i 3mt in line d aria il segnale si sgancia 🙁
    per il GPS io lo usavo in abbinamento al software “mobile map 10” molto simile al tom tom come grafica e andava benissimo l unico neo che la batteria carica al 100% moriva dopo solo un ora di utilizzo (percio utilizzabile solo con alimentazione esterna) così l ho disinstallato.
    cmq appena sono all aperto provo a fare la prova a togliere la sim poi ti faccio sapere!!

  34. ciao a tutti,vorrei acquistare h2000 ma vorrei capire bene pregi e difetti(durata batteria)grazie in anticipo.

  35. Possiedo un h2000 sistema android mi si è bloccato alla schermata con il robottino e non si avvia sapete cosa posso fare?
    Grazie se possibile rispondetemi all’email [email protected]

  36. ciao ti volevo chiedere un informazione al riguardo del sistema del telefono se e possibile modificare il sistema del android hero 2000G?

  37. Salve,
    senta io ho un piccolo problema: il telefono funziona correttamente, però se vado ad inserire la micro sd si blocca alla schermata di accensione; ho provato a formattarla, come ha già consigliato , ma nulla…
    come posso fare?

    1. hmm non saprei, hai provato con una seconda micro sd? almeno così puoi capire se è un problema della scheda SD oppure del telefono.

  38. salve,
    senta io ho un problema con l’antenna, in quanto a causa di una caduta per il 90% dei casi non prende mai… come posso fare?
    Grazie
    Cordiali saluti

    1. ciao, ho riscontrato che a lungo andare i due contatti dell’antenna non toccano perfettamente la cover posteriore. Aprendola li puoi notare nella parte alta.

      Dovresti aggiungere uno spessore per far si che i due contatti tocchino bene la cover posteriore. Il problema è che deve essere qualcosa di conduttivo e non bisogna creare un cortocircuito tra i due contatti (non si devono toccare l’uno con l’altro).

      Io personalmente ho depositato una piccola goccia di stagno su ogni singolo contatto della cover, notando un miglioramento netto della ricezione.

  39. Ciao Alberto e grazie per il tuo interessantissimo forum.
    Due le mie domande_
    c’è differenza tra HERO 2000 e HERO 2000+ o PLUS?
    Non chiedermi come si è rotto soltanto il vetro di protezione, display e touch funzionano PERFETTAMENTE…
    Sai dove trovare il vetro di ricambio?
    E’ di faciloe installazione
    Attendo tue NEWS…
    GRAZIE!!!!

    1. Riguardo alle differenze tra le varie versioni sinceramente non ti so aiutare.
      Se hai rotto il vetro devi cambiare vetro+touch visto che sono incollati assieme…

      L’installazione è relativamente facile, ovviamente poi dipende molto dalle tue capacità.

      Il kit di ricambio vetro + touch lo puoi trovare ad esempio qui.

      Ciao

  40. Salve a tutti
    Anche io ho acquistato prima di Natale questo, all’apparenza, meravigliosotelefono!Dovrebbe arrivare a gg.
    Ho preso l’HERO 2000 Plus con ios Ice Cream 4.0.1 processore dual core 6577 da 1 Ghz e 512 Gb di Ram 4 Gb di Rom.Mha…che dire, spero arrivi presto e condividere con voi questa esperienza!!!A presto

  41. ciao anke io ho un h2000. ma è stato lanciato contro un muoro e pultroppo si è rotto lo schermo, sono caduti anche alcuini pezzi di vetro, il tuch funziona così così un altro poroblema non è che si è rotto solo lo schermo ma anche la parte dove si ascolta e dove ce il tasto della home. qualche sito dove prdinare il pezzo???? o penzi che se lo porto in un centro telab dove si riparano i cellulari me lo aggiustano??? il prezzo???? grazie in anticipo 🙂

    1. Non penso ci siano centri assistenza che riparino questi “cinafonini”.
      Il pezzo di ricambio linkato nel mio precedente messaggio contiene tutto il vetro superiore, c’è poi da aggiungere il pulsante di “home” ma è rimovibile, se non danneggiato può essere riutilizzato quello vecchio.

  42. ragazzi ionon voglio fare pubblicità ma sul sito dove ho acquistato il mio cinafonino si occupano di riparazioni anche degli apparati non venduti da loro…se vi interessa vi dico il sito….

  43. Ma mi dite sinceramente quanto durano le batterie???Non tanto in una giornata…..intendo nel tempo!!!Per esempio ho comprato un tablet cinese che nel tempo ha perso la sua autonomia iniziale…..meno di un anno!!!!

  44. Cellulare arrivato….tutto bene, anzi diciamo al di sopra delle mie aspettativa, molto bene la gestione delle chiamate con le 2 sim ma come volevasi dimostrare le batterie durano poco….acceso alle 10 di mattina senza troppo esagerare ma cmq sempre connesso alla rete wiifi arrivato alle 17 e la batteria è già al 30%!!Peccato xchè il telefono è molto carino ed è una scheggia, meglio dell’lg 5 optimus della mia ragazza!!!

    1. Devi andarci giù di brutto con regolazione della luminosità, ed inoltre installati applicativi che regolano la velocità del processore per poter risparmiare più batteria possibile.
      Ciao 🙂

  45. e mi puoi dire i nomi di questi applicativi???
    Per il resto non mi lamento…ho scaricato “An tu tu benchmark “(non so quanto sia affidabile) e mi da un punteggio di 6450….sull’lg optimus 5 arriva a 1700….molto veloce nel caricare le applicazioni e le pagine broswer!Il dispaly è già al minimo……
    Grazie Alberto

  46. Scusa..ti avevo già scritto ma non mi ricordo dove e dopo se mi rispondi non trovo la risposta…

    ho letto il tuo forum…ho visto che sei contento dell’hero..e mi sembri esperto!
    Posso chiederti un favore? Mi dici in modo SINCERO…se per caso questo telefono:
    Hero H2000+ Smart Phone Android 4.0 MTK6577 Dual Core 3G GPS 4.0 Inch 8.0MP

    essendo cinese..può esplodere (o recare danni alla salute)?lo vorrei regalare alla mia sorellina ma non vorrei sentirmi in colpa in caso succedesse qualcosa…e ho sentito che a volte giocano brutti scherzi i prodotti cinesi..
    è affidabile?
    Grazie davvero

    1. Vai tranquilla 😉

      Se leggi i commenti precedenti vedrai che anche l’utente “wallace77” ha acquistato lo stesso H2000+.

  47. Grazie per avermi risposto 🙂
    Sei un professionista!
    Allora sto tranquilla e serena e non mi preoccupo!! 🙂

  48. Come faccio a chiedere a Wallace il sito dove riparano i cinafonini?
    Mi riferisco a questo messaggio:

    wallace77 scrive:
    8 gennaio 2013 alle 14:49

    ragazzi ionon voglio fare pubblicità ma sul sito dove ho acquistato il mio cinafonino si occupano di riparazioni anche degli apparati non venduti da loro…se vi interessa vi dico il sito….

  49. Ciao Greta, spero di esserti stato utile….Io non ho niente a che fare con il sito in questione ho semplicemente acquistato da loro l’hero2000+ e devo dire che il cell ha superato le mie aspettative! Forse la batteria non ha prestazioni eccellenti, ma se non ne Fai un uso spropositato arrivi tranquillamente a sera!

  50. Ho comprato un hero 2000 e non funziona il wifi, gps e nemmeno la radio. Sembra quasi che sia senza antenna perché non attiva nemmeno la possibilità di ricerca. Il wifi se lo attivo dopo qualche secondo si spegne da solo. Qualcuno sa spiegarmi il problema prima di rimandarlo al mittente? Grazie

  51. il mio va una bomba!!!io ho il plus…….non credo che nelle versioni precedenti ci sia il gps!!

    1. Confermo, nell’H2000 il GPS non c’è anche se qualche rivenditore lo fa credere…

      Per il wifi potrebbe essere un problema dell’antenna. Nelle foto di questo articolo infatti potete vedere che l’antenna è ridotta all’osso ed anche la connessione avviene senza nessun connettore, ma per semplice contatto.

  52. Scusate…
    Ma come si fa a salvare con questo telefono ..una foto da facebook sul cellulare? tipo nella galleria con le altre foto! Non riesco a capire!

    ah..io però ho l’hero h2000+!

  53. Ciao a tutti,ho appena acquistato un hero h2000+.All’inizio ho messo la sim,l’ho accesso e funzionava alla perfezione;ho anche scaricato qualche applicazione.Dopo di che ho tolto la sim,inserito la microSD e messo sotto carica.Però non mi si è acceso più.Ho provato con le altre batteria,togliendo anche la micro SD ma niente:il cell mi rimane sulla schermata android…Cosa posso fare???Vi prego rispondetemi…

  54. Ciao, c’è un mio amico che ha preso l’hero h2000+ e siccome lo vuole vendere, non sa come resettare le impostazioni. Tu sai per caso darmi qualche dritta. Grazie mille 😀

    1. Ciao, dal menù impostazioni di sistema, devi cercare la voce per eseguire il reset di fabbrica, ripristino impostazioni iniziali, o qualcosa del genere 😉

    1. Ciao, sinceramente non saprei cosa suggerirti, non so se è possibile avviare il cellulare in modalità recovery e fare un ripristino della rom. Se qualche utente può aiutare speriamo che legga questo messaggio.
      Ciao

  55. Matteo prova a togliere la scheda sd poi lo accendi tenendo premuto il tasto accensione + tasto “volume su” dovrebbe apparirti sullo schermo il robottino piu un triangolo con un punto esclamativo a qul punto pigia il tasto home e di escono alcune scelte la prima e “reboot system now ” premi dove c’e’ il simbolo con le tre liniette alla base dello schermo e dovrebbe rifare il reboot….il l ho fatto e a me ha funzionato !!!

  56. Grazie mille alex!!!
    Allora ho acceso come dici tu e mi sono comparse 7 scritte.Dove devo premere??

  57. Qualcuno è in grado di rispondermi? 🙁 Come si fanno a salvare le foto da internet o da fb?
    e poi..un ultima cosa… come si fanno gli screenshot della pagina? nn funziona come l’iphone che premi il bottone di standby e quello del menù. come si fa? vi prego rix!

    1. Per gli screenshoot devi cercare nel market un app apposita. Visto che sono interessato anch’io se qualcuno conosce una buona app per gli screenshot ce lo faccia sapere!
      Ciao

  58. Ciao, si potrebbe potenziare il flash della fotocomera del h2000+? E’ una cosa fattibile?
    Ciao

    1. Sì, penso sia una cosa fattibile, bisogna ovviamente valutare lo spazio fisico disponibile, corrente erogata, etc…
      Ciao!

  59. Per chi possiede un hero h2000+:anche voi,se siete connessi con la 3G,la batteria si scarica in modo velocissimo??C’è un rimedio a ciò??Grazie

    1. Io non ho il tuo stesso cellulare ma il punto debole di questi telefoni è la batteria, oppure sono mal progettati sotto l’aspetto del risparmio energetico. Vedi di usare la connessione 3g solamente quando serve 🙂

  60. ciao a tutti. Prima di tutto voglio ringraziare Alberto per i consigli davvero importanti ed interessanti che ha fornito a chi ha chiesto informazioni. Ora volevo chiederti se una volta levata la SD se è possibile inserirla di nuovo. A me ha ridato lo stesso problema di non accensione, ma come la levo e premo il tasto + del volume e il tasto di accensione facendo il rboot riparto mentre non lo fa con la SD inserita. Boh misteri cinesi…. grazie

  61. Salve,

    scusate mi è arrivato il telefono or ora col tnt,stavo per montare la batteri il manule non ce,qualcuno di voi sa dirmi come si smonta questo benedetto telefono?

    Grazie a tutti

    Mauro

  62. Ho un problema con il mio Hero 2000 plus, quando faccio una telefonato e lo avvicino all’orecchio, il display si spegne ma poi non si riaccende più.Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
    Grazie

  63. Ciao a tutti…io ho hero2000 mi sapete dire come si mette il 3G con Wind perché io non ci riesco….grazie

  64. Salve….
    ho un h2000+, ieri sera l’ho messo in carica dopodiché schermo nero, si vede solo la retroilluminazione ma non compare nulla, nemmeno i comandi per un reset. Ho provato anche l’altra batteria,con le sim e la scheda sd rimosse ma senza risultati. Stava funzionando cosi bene… Qualcuno può darmi un aiuto?
    Grazie

    1. Ciao, con il mio h2000 ha avuto lo stesso problema dopo una rovinosa caduta! Il sandwich che compone retroilluminazione e schermo LCD si è scollato. Solamente con una leggera pressione potevo riuscire a far inizializzare l’lcd all’atto dell’accensione. Se si tratta dello stesso problema l’unico rimedio è la sostituzione di tutto il gruppo lcd+retroilluminazione.
      Resta comunque una seconda possibilità riguardante un problema software. Hmm

  65. Grazie Alberto, il telef non ha preso urti, l’ho messo in carica quando si stava spegnendo e non è comparsa l’icona della ricarica. Cmq sembra prendere i comandi tipo lo sblocco come se fosse acceso, e anche premendo la combinazione di tasti x reset si sente la vibrazione, quindi presumo che sia un contatto.
    Grazie tante.

    1. Allora al 99,9% è un problema dell’LCD. Se riesci a percepire la vibrazione durante l’accensione, poi lo sblocco , significa che il telefono si avvia correttamente ma senza visualizzare nulla.
      Se sei fortunato potrebbe essere solamente il cavo flat saldato male, nel caso peggiore invece è proprio tutto l’LCD da sostituire.
      Ciao!

  66. salve ho un hero 2000+ e mi si e crepato il vetro e rotto il display vorrei capire se mi conviene ripararlo o meno vorrei un preventivo appena 2 mesi di vita

      1. Buongiorno a tutti,
        ho un hero h2000+ con display rotto, chi può indicermi un sito dove aquistarlo????
        Grazie a tutti voi.
        Saluti
        Filippo

  67. volevo chiedere una cortesia,ho
    acquistato prima di Natale Hero H2000+, ma la telecamera ha cominciato a non funzionare più bene e si vede tutto
    pixellato e rigato, sembra più un problema software che hardware, c’è un modo per farla funzionare???
    Grazie e Cordiali Saluti

    1. Forse è un problema hardware, magari il connettore della fotocamera? Bisognerebbe aprire il cellulare e controllare. Hai preso qualche botta? Ti è caduto il cellulare?

  68. ciao volevo chiedere una cosa… come mai una delle due sim me la da 9 su dieci irraggiungibile? Non dovrebbe tenere attive entrambe? succede anche ad altri amici che hanno lo stesso telefonino. Grazie

  69. Si ho provato a scambiarle. Ho una tim (che è quella ufficile) e una wind (che uso perchè ho minuti e internet). Faccio riferimento a tim perchè mi chiamano tutti li e 9 su 10 da sempre irraggiungibile.

    1. Non ho capito, se le scambi il problema rimane ad esempio sulla scheda Tim? Oppure il problema è sempre della Sim in posizione uno?

  70. Il problema è che anche se le inverto il problema rimane per entrambe le schede. Ho preso la tim ad esempio perchè li mi ci chiamano tutti ed ho un riscontro certo che non prende .. mentre con la wind mi ci chiamano un paio di persone sole le volte che hanno chiamato non sempre mi hanno trovato raggiungibile nemmeno li. Aspettando alcuni minuti o vari tetativi riescono a chiamarmi. Non so se è problema di ricezione… o di impostazioni (ma nn credo) oppure nn lo so. Invece per la connesssione internet va benissimo

    1. Strano questa differenza tra chiamate voce ed internet, quante tacche di segnale vedi a schermo? Se sono basse quasi nulle potresti controllare se la cover posteriore del tuo H2000 fa ben contatto, dovresti notare due piazzole di rame. Io avevo aumentato lo spessore depositando una piccola quantità di stagno con il mio saldatore. Hai qualche amico che è equipaggiato? 🙂

  71. Caio, io ho un h2000+ e mi si è rotto lo schermo, il tuch funziona e anche i colori si vedono perfetti, mi si è rotto solo il vetro… sai dove poter acquistare il vetro per fare una sostituzione ?
    Grazie in anticipo 🙂

  72. no botte nn ne ha prese e nn mi è mai caduto..ma secondo te si vede se lo apro o bisogna cambiare qualche pezzo???

    1. Se lo apri puoi controllare se la fotocamera è collegata in modo appropriato, infatti la maggior parte dei cellulari hanno la fotocamera in un modulo a parte collegata alla scheda madre tramite un connettore.
      Il massimo che puoi fare secondo me è controllare questa cosa.
      Altrimenti, un problema software lo escluderei se prima funzionava non penso tu abbia modificato la ROM del cellulare, quindi se non è un problema del connettore sarei più propenso ad un problema della fotocamera: un modulo difettoso.
      Ciao!

  73. Salve sono un felice possessore del sopranominato apparecchi telefonico, lo sto usando da 2 o forse 3 anni senza aver mai un problema se no le batterie che si scaricano abbastanza velocemente.
    Da alcuni giorni mi si è abbassato il volume delle telefonate, anche se è al massimo faccio fatica a sentire.
    Qualche consiglio.
    Grazie

    1. Ciao, le batterie sono un problema risaputo mentre per quanto riguarda il volume se è un problema recente sarei propenso per un problema hardware, speaker sporco? Oppure da sostituire?

  74. ciao,
    meno male che ho trovato voi perchè il telefono mi è stato regalato e non ci sono nella confezione le istruzioni.
    Non so da dove iniziare quindi credo proprio che vi disturberò spesso!
    intanto oggi ho bisogno di inserire la sim card ma non riesco a smontarlo…forse devo usare il bottone che si trova nel lato sopra i tasti + e – ?
    grazie

  75. Ciao,
    cadendomi mi si è crepato il vetro ,perchè il tuoc funziona ed anche le immagini e i colori sono ok.
    E’ possibile sostituire solo il vetro? grazie
    per l’attenzione

    1. Salve,
      solitamente il vetro è incollato al touchscreen durante la fase di assemblaggio in fabbrica, quindi in caso di rottura del vetro bisogna cambiare il pannello frontale composto da vetro+touchscreen.
      Il display LCD invece può essere recuperato visto che funziona.

  76. Ciao,

    io ho da un gg hero 2000+

    non riesco a scaricare le foto da Facebook ne da internet.

    inoltro non riesco a collegarlo al pc in modo da scambiare i dati.
    mi riuscite ad aiutare?

    1. Ciao,
      puoi specificare meglio che tipo di errore hai? Io usando chrome per scaricare un’immagine basta che tengo premuto dopo aver selezionato l’immagine e successivamente seleziono “salva immagine” dal menù a popUp.
      Per quanto riguarda facebook invece utilizzi l’applicazione facebook oppure che browser utilizzi?

  77. Ciao, hai qualche altro sito da cui acquistare il pannello frontale composto da vetro+touchscreen per h2000+?
    Grazie.

  78. Ciao,complimenti per il forum! Sicuramente aiuterai tante persone come me!
    Allora,ho un problema,grave… ! Mi è caduto il mio hero h2000 dalla parte del pulsante di accensione ed ora non si accende piú! Se lo collego alla corrente mostra la batteria che carica in verde, e tutto fá sembrare che sia in modalitá spento. Come faccio per accenderlo se non funziona quel pulsante? Dici che io,o qualcuno possa ripararlo?! Esiste un’assistenza di qualche tipo se tipo lo porto in un centro tim? grazie!

    1. Ciao, grazie dei complimenti!
      Il problema è senz’altro il pulsante d’accensione. Nella migliore delle ipotesi si può essere solamente spostato il pezzetto di plastica che preme il pulsante, oppure si è leggermente dissaldato con la caduta. Nel caso peggiore è da sostituire tutto il pulsante.
      Assistenza specifica non credo che esista, semmai qualche centro assistenza generico per dispositivi elettronici.
      Oppure il classico amico che se ne intende.
      Se sei nelle zone di Padova/Venezia/Treviso potrei darci un’occhiata io 😉

  79. Il problema non è il pulsantino di plastica,ho tolto la scocca e ho provato a premere il pulsante ,quello sotto con la membrana in lamiera, con uno stuzzicadenti ma niente…allora,io proverei a portarlo in un centro tim e sento se me lo mandano in assistenza,se non me lo accettano,posso davvero venire da te a portartelo?! Se non riesco ad accenderlo il telefono è praticamente inutile! Ciao e grazie!

    1. Allora probabilmente si è rotto o dissaldato il pulsantino. Se è per questo motivo potrei darci un’occhiata. Senza nessuna garanzia ovviamente e tempo permettendo visto che non sono un centro assistenza, ma lo faccio volentieri 😉

  80. Ti ho risposto al messaggio sull’email di ricezione ma non so se ho fatto bene quindi ti rispondo anche qui! Perfetto allora, se non me lo prendono in un centro assistenza generico, o te lo spedisco oppure vengo direttamente io dalle tue parti!
    Posso contattarci qui o ci scambiamo mail,indirizzò e numero di telefono e ci si sente in privato? Grazie mille! Ciao!

  81. complimenti ottimo lavoro,ho il cellulare hero e mi si è rotto lo schermo, dove posso trovarne uno nuovo o comprarlo e sostituirlo io?

    1. Ciao Francesca, se scorri i commenti vedrai che un utente aveva fatto la stessa domanda e gli avevo proposto un link.
      Grazie per i complimenti!

  82. il problema di questo cina fonino e che la slot sd con il tempo non vi funzionerà più , le batterie si esauriranno fino a non caricarsi più ………………..oggi mi ritrovo ad affrontare il secondo problema , acceso sotto carica ci mette più di 12 ore a caricarsi invece spento ci mette sulle 5 ore…..

    1. Sì, il problema delle batterie è noto, infatti molti cinafonini forniscono sempre due batterie nella confezione.
      Per il problema della ricarica è normale che da acceso la ricarica sia più lenta, inoltre dipende molto da quanta corrente è in grado di erogare il caricabatterie. Io ad esempio di notte lo lascio in carica accesi con il cavetto usb collegato al PC e raggiungo la carica completa la mattina successiva. La porta usb del PC riesce ad erogare di norma 100mA fino a 500mA in alcuni casi.
      Alcuni caricabatterie Invece raggiungono i 1000mA.

  83. ciao! ho un grosso problema col mio hero 2000. da ieri non capta più nessuna scheda sim. eliminata l’ipotesi che potesse trattarsi di un problema legato alla sim, ho provato a scaricare il firmware e fare un reboot (operazione che facevo spesso col mio vecchio samsung bada) solo che non va a buon fine, non riesco ad avere neanche un debug usb efficace ed il tutorial qui trovato, non è chiarissimo..

    http://www.androidiani.com/forum/star-modding/260410-rom-mst-custom-rom-hero-h2000-star-h3000.html

    sapreste darmi una mano, per favore?

    1. Premetto che io non ho mai provato a riflashare il firmware al mio H2000, comunque il link che hai postato parla del nuovo modello “H2000+” e quindi non so se sia compatibile con il “nostro” H2000.
      Te che modello hai precisamente?
      Inoltre prima di aggiornare il firmware io controllerei se è un guasto hardware oppure al massimo rischierei di eseguire il reset di fabbrica. Ho detto “rischierei” perché è un problema noto quello del reset di fabbrica dell’H2000: certi dispositivi perdono l’IMEI dopo il reset delle impostazioni di fabbrica.
      Te non hai eseguito il reset di fabbrica vero!? Se hai un H2000 che è soggetto a questo problema potrebbe essere questa la causa 🙁

  84. Buonasera sono un possessore di un Hero H2000. Purtroppo si è rotto il dispay. Mi sa dire dove lo posso acquistare?

    1. Salve, altri utenti avevano la stessa necessità e sempre in questa discussione può trovare dei links a dei negozi che vendono materiali di ricambio, tra cui il display per l’Hero H2000.

  85. Ciao,
    complimenti per la guida, mi è stata utile. Ora però avrei bisogno di un consiglio specifico. Praticamente, inserendo il cavetto per caricare la batteria, lo spinotto di ingresso (credo si chiami pinout) si è danneggiato: si è spostato dalla sua posizione e non era più possibile raggiungerlo con il cavetto. Così ho aperto il cellulare (io ho un h2000+) e ho anche notato che si sono rotti due filetti dello spinotto. Ho già girato un paio di negozi per trovare il pezzo, ma ancora non l’ho trovato (sto continuando a cercare). Hai idea dove posso trovarlo? Secondo te basta sostituire il pezzo per fare funzionare di nuovo il cellulare? A me sembra che il pezzo non fosse neanche saldato, ma semplicemente tenuto con una piccola struttura in metallo (che non ha funzionato…).

    grazie!

    1. Da quel che ho capito devi sostituire il connettore micro usb femmina, lo puoi trovare facilmente in internet, su ebay ad esempio qui. Basta cercare “micro usb female connector”.
      L’unica controindicazione è la difficoltà che incontrerai nella saldatura del connettore sulla scheda. In bocca al lupo!

      1. Esatto, hai capito perfettamente. Ok, ho comprato il pezzo, appena arriva provo a montarlo e ti faccio sapere.
        Grazie mille!

  86. Salve, anche mia figlia ha un H2000+ e adesso credo si sia staccato qualcosa dentro il connettore usb femmina perchè non carica le batterie. è in garanzia, non so dove portarlo (l’ho comperato su ebay) ma mi sa che lo aprirò. volevo chiedere a Raffaele se è stato difficile sostituirlo e dove lo ha trovato.
    grazie.

  87. ciao, anche io ho un H20000, non riesco più a farlo caricare, lo collego al cavo e alla corrente ma nulla! Si accende ma rimane sempre allo 0%. Ho provato a cambiare batteria, convinta che fosse quello il problema ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliereste di fare?
    grazie in anticipo 🙂

    1. Ciao,
      se quando lo colleghi da qualche segno di vita (Es. si illumina il display, l’icona della batteria si anima, etc…) significa che il cavetto non è danneggiato.
      Se inoltre mi dici che hai anche provato a cambiare la batteria senza ottenere risultati, molto probabilmente è un danno interno al circuito di carica della batteria.
      L’ultimo esperimento che ti consiglio di fare, se non l’hai già fatto, è di tentare di caricare la batteria con il cellulare completamente spento, dopo un po’ di ore lo puoi accendere e verificare se la percentuale di carica è salita oppure no.
      Se dopo questo test ancora non si sarà caricato penso proprio che sia un danno interno, e non c’è molto da fare, anzi nulla. Mi dispiace 🙁

      1. Ciao,
        ti racconto della mia esperienza, magari ti può aiutare.
        Anche a me non caricava più, e poi ho scoperto, come ho scritto in un post precedente, che il connettore micro usb (dove si attacca il cavetto per caricare, per intenderci) si era rotto all’interno (il mio non era ben fissato).

        Alberto mi ha consigliato di comprare il pezzo nuovo (io ho preso questo:http://www.ebay.it/sch/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=mini+usb+connector&=&_nd1=See-All-Categories), e sostituendolo adesso riesco a caricare di nuovo il cellulare! Uso il punto esclamativo perché l’ho fatto proprio oggi e sono piuttosto felice 🙂

        In ogni caso, come già riportato da Alberto, la sostituzione del pezzo non è banale, infatti ho dovuto chiedere ad un mio amico che è molto esperto.

        Solo una nota: il pezzo non era esattamente adatto al mio cellulare, c’erano un paio di piedini in più che non ne permettevano l’inserimento nella scheda, quindi abbiamo dovuto rimuoverli. A parte questo, la difficoltà è stata ovviamente connettere al meglio i vari pin…
        spero possa esserti d’aiuto.

        In bocca al lupo.

  88. Salve, sul mio hero 9700+ non funziona piu il microfono, all’ inizio me l ha fatto 2 o 3 volte poi e ripartito, ora invece non da piu segni di vita. E’ possibile sostituirlo?
    Grazie

    1. La capsula microfonica penso sia un pezzo facile da sostituire, il problema più grande è trovare il pezzo di ricambio. Ho appena cercato “hero 9700+ microphone spare parts” ma non ho trovato nulla di interessante. E’ un pezzo un po’ difficile da trovare.

  89. ciao alberto
    da quando ho acquistato questo modello h2000 il gps non è mai funzionanto,,nel senso mi da sempre la dicitura “ricerca gps in corso”,non aggancia mai i satelliti e quindi il navigatore non va mai
    ho provato ad installare test gps per aggancio satelliti e nememno con questa dicitura va

    ci sarebbe qualke altra alternativa??te ke sei professionista del settore

    grazie
    saluti

    1. Questo modello H2000 non ha il ricevitore GPS integrato, molti venditori scrivono nelle specifiche “aGPS” ma non è il vero e proprio modulo GPS hardware, quindi è normale che resti in attesa del segnale GPS, proprio perchè non c’è il GPS.

      Ciao!

  90. Salve, complimenti per il suo forum Alberto. Le volevo chiedere un consiglio. Io possiedo un hero 2000+, da ieri entrambe le batterie, una é nuova, non tengono la carica. Ovvero arrivano dopo ore di caricatore al massimo al 50-55%. Cosa mi consiglia di fare? Distinti saluti. Federico

    1. Hmm se entrambe le batterie danno lo stesso problema è preoccupante in quanto potrebbe essere proprio un guasto hardware, cellulare non ricarica più la batteria come dovrebbe. A questo punto è inutile provare una nuova batteria, semmai consiglio di provare a lasciare in carica la batteria con il cellulare completamente spento per un bel po’ di tempo per poi verificare se la batteria si è ricaricata al 100%.

  91. Ciao a tutti. Prima di tutto voglio ringraziare Alberto per i consigli davvero importanti ed interessanti che ha fornito a chi ha chiesto informazioni. Ora volevo chiederti per il seguente problema. Da questa mattina il telefono, che si era acceso regolarmente, non funziona più. Lo schermo resta nero. Ho provato a staccare la batteria e riaccendere ma niente di fatto. Meglio si vede una luce che si accende ma lo schermo rimane nero. Sembra anche che senta il wifi (anche se non ne sono certo). Consigli sul da farsi ? Grazie mille. Paolo

    1. Grazie dei complimenti Paolo!
      Scusa del ritardo, ma ultimamente sono abbastanza impegnato, comunque riguardo al tuo problema, i sintomi non promettono nulla di buono. Sembra che il display LCD sia andato… mentre l’unica cosa funzionante sia la retroilluminazione, sbaglio?
      Non saprei che soluzione suggerirti visto che anche la sostituzione del display non può darti la certezza totale dell’efficacia della riparazione visto che potrebbe anche essere un problema del driver hardware video.

  92. ciao,io ho un cellulare hero 2000+ un dual sim che non si accende piu improvvisamente,forse e il display,visto che la batteria e buona.sai consigliarmi chi puo sistemarlo,magari anche tu,ho notato che ne capisci..fammi sapere anche in privato,grazie

    1. Ciao, scusa per il ritardo nella risposta ma recentemente sono leggermente impegnato!
      bisognerebbe innanzitutto essere sicuri che il problema sia il display, successivamente bisogna trovare il pezzo di ricambio e tentare la sostituzione. Premetto che questi terminali tra le tante cose che permettono di avere un prezzo ridotto c’è il fatto dell’assenza di connettori per le varie periferiche, quindi quasi tutto è saldato alla scheda madre. Ergo bisogna avere almeno una stazione dissaldante per rimuovere il display vecchio e poi risaldare il nuovo connettore.
      Attualmente non ho tempo disponibile, ma qualsiasi appassionato di elettronica con un minimo di attrezzatura potrebbe eseguire il lavoro senza problemi una volta recuperato il pezzo di ricambio da qualche negozio online (vedi commenti precedenti).

      Ciao!

  93. Ciao alberto,anch’io ho un hero h2000 e mi trovo benissimo però ho un piccolo problema.Un pò di tempo fá mi e caduto e l’auricolare principale quello in alto a incominciato a fare le bizze certe volte per sentire devo pressarlo all’orecchio .Secondo te io sono in grado di riparare l’altoparlante smontando il telefonino?.Grazie per anticipatamente per l’aiuto.

  94. Salve,complimentiper il suo forum alberto. Ho acquistato l hero h2000+ un anno fa,e da giorni non riesco ad accenderlo perche il tasto in altro a destra si e’ rotto. Misapresti dire un altro modo per accenderlo?:/

  95. Ciao Alberto!! Anche al cellulare di mia sorella non si carica più la batteria del suo Hero 5000! Riesci a darne un occhio? Io sono di Treviso!!!

  96. ciao,io ho un cellulare h2000G dual sim ricevuto in regalo usato dopo che ho fatto il riprestino della batteria sie acceso tutte le funzione ok pero c’e’ sempre un pero non legge le sim. Dicendomi nessuna SIM presente. Cosa mi consiglia di fare? Distinti saluti. Giovanni

    1. E’ un bel problema! potresti iniziare a controllare se i contatti della sim sono puliti e se l’alloggiamento della sim è stabile e senza giochi.

  97. Ciao Alberto, ho acquistato un Hero 2000+ circa un’anno fà, dopo un mese di utilizzo non mi ha più funzionato l’auricolare, si può ascoltare l’interlocutore solamente in vivavoce, e quindi inutilizzabile, credi sia possibile metterci le mani? Ti ringrazio e ti saluto.

  98. Ciao volevo chiederti se sai dove posso comprare per
    Poi far
    Cambiare il display del hero h2000+ è peccato buttarlo… Grazie

I commenti sono chiusi.